Condizioni generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le compravendite concluse tra Omega Solution Srls, avente sede legale in Via Arioste 2847, C.F./P.IVA IT01464110293 (di seguito “Venditore”) e qualsiasi persona fisica o giuridica (di seguito "Acquirente"), in relazione ai prodotti commercializzati dal Venditore (di seguito i "Prodotti"). Le presenti Condizioni Generali annullano e sostituiscono qualsivoglia precedente accordo, verbale o scritto con l’Acquirente; condizioni difformi da quelle qui contenute saranno efficaci solo in forza di accettazione scritta da parte del Venditore.

1) I Nostri clienti
Il sito si rivolge sia privati che aziende. Vi è la possibilità di richiedere la fattura elettronica.

2) Prodotti
I prodotti oggetto delle compravendite regolate dalle presenti Condizioni Generali sono quelli commercializzati da Omega Solution Srls con le specifiche contenute nei cataloghi del venditore o dallo stesso comunicate.

L’invio di cataloghi o documentazione tecnica del venditore non costituisce offerta e pertanto gli stessi possono venire modificati senza preavviso da parte del Venditore. Misure, dimensioni, pesi, prestazioni ed ogni altro dato contenuto nei cataloghi della venditore o nella documentazione tecnica fornita da quest’ultima, sono meramente indicativi e non costituiscono promessa o impegno da parte di quest’ultima.

3) Ordini
Gli ordini di acquisto dei prodotti sono trasmessi utilizzando l’e-commerce, e quindi il carrello online, ovvero per iscritto dall’acquirente al venditore. Gli ordini si intendono fermi fino a 15 giorni dal loro ricevimento da parte del venditore, il quale si impegna ad inoltrare la conferma d’ordine all’acquirente nel più breve tempo possibile; l’ordine si intende accettato solo all’emissione della conferma d’ordine da parte del venditore.

Per le conferme d’ordine generate automaticamente dal CMS del sito e-commerce, è possibile il loro annullamento da parte del venditore, entro 72 ore dall’esecuzione dell’ordine; in ogni caso, il venditore si riserva di accettare o meno gli ordini a proprio insindacabile giudizio. Il venditore si riserva, anche dopo il ricevimento dell’ordine, di apportare modifiche di costruzione ai prodotti senza che l’acquirente possa, per ciò, avanzare pretesa o reclamo alcuno. Ordini di materiale speciale o a disegno dovranno redigersi per iscritto dall’acquirente e in nessun caso potranno essere annullati dall’acquirente una volta intervenuta l’accettazione del venditore.


4) Prezzi e disponibilità

I prezzi per prodotti resi franco sede e/o negozio del venditore sono quelli del listino prezzi del venditore in vigore al momento della consegna dei prodotti, salvo diverso accordo scritto tra le parti. Ove non diversamente previsto, nell’eventuale offerta e successiva Conferma d’Ordine, i prezzi non comprendono le spese di trasporto, nonché di eventuale montaggio e collaudo in loco dei prodotti. I prezzi indicati, escludono diritti doganali o altri oneri che possano gravare sui prodotti nel paese dell’acquirente e sono espressi nella divisa del paese del venditore, salvo diverso accordo scritto. La disponibilità dei prodotti è indicata online sulla pagina del prodotto o sulla conferma d’ordine ed è da considerarsi indicativa.

I tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Inoltre, è possibile che si presentino ritardi nella consegna dei prodotti, rispetto ai tempi stimati, causati da problematiche logistiche internazionali o nazionali, didponibilità di materie prime, ritardi di produzione, situazioni gravi che limitano o proibiscono la circolazione delle merci o il lavoro delle persone. Il controllo costante di prezzi e disponibilità è una nostra priorità.
Qualora, nel caso di errori o altre inesattezze di calcolo, il prezzo indicato online dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita, potremo contattarti o rimborsati l’eventuale ordine, non accettando di fatto l’ordine ad un prezzo di vendita errato. Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo dei prodotti e di cambiare, limitare o concludere qualsiasi offerta speciale, promozione o sconto sui prodotti in qualsiasi momento.

5) Pagamenti

Le condizioni di pagamento sono indicate nella Conferma d’Ordine, salva diversa comunicazione del venditore. Eventuali anticipi di pagamento sono indicati e richiesti nella Conferma d’Ordine e sono in ogni caso infruttiferi. Il pagamento dovrà essere effettuato da parte della persona fisica o giuridica indicata nella Conferma d’Ordine o fattura e che ha sottoscritto il contratto, salvo diverso accordo scritto tra le parti.

Il venditore ha il diritto unilaterale ed incontestabile di rifiutare, a sua esclusiva discrezione, qualsiasi pagamento da parte di terzi diversi dall’Acquirente e/o non precedentemente autorizzati, in conformità alla presente clausola. Il venditore ha la facoltà di annullare o interrompere la prestazione di servizi se l’importo del pagamento non corrisponde al 100% del totale fattura, in linea con le condizioni di pagamento e le scadenze pattuite.


6) Spedizione e consegna

Abbiamo attivato delle convenzioni con i principali corrieri: le consegne dei prodotti verranno effettuate ai sensi dei termini e delle condizioni di consegna dei corrieri; da tenere in considerazione che alcuni corrieri richiedono la firma per ricevuta e non consentono di visionare all’interno del collo prima di aver firmato la consegna. Nel caso il collo fosse esternamente danneggiato, apporre o richiedere la dicitura “Ritiro con Riserva di Verifica”.

Non siamo in grado di garantire la consegna in ogni luogo al mondo. Se disponibile il servizio, il corriere comunicherà il tracking number con cui è possibile monitorare la spedizione. Alcuni corrieri offrono il servizio di prenotazione della consegna. Questo servizio a pagemento è offerto dai corrieri e non assumiamo alcuna responsabilità a riguardo. Il costo di eventuali dazi è a carico dell’acquirente. I costi per la spedizione e i tempi di consegna variano in base al prodotto, al Paese di destinazione e al tipo di consegna. Non siamo responsabili se la consegna avviene a persone non da te autorizzate.

7) Merce non ritirata

I prodotti non ritirati rimarranno in giacenza fino alla scadenza del termine stabilito dal corriere. Oltre tale termine, il corriere provvederà a riconsegnarci i Prodotti. Ricevuta la riconsegna dei prodotti non ritirati, verrà riaccreditato l’eventuale prezzo pagato, di norma, con lo stesso metodo di pagamento da utilizzato, meno i costi di spedizione e i costi per la giacenza. E’ facoltà del venditore rifiutare l’ordine o vincolare il metodo di pagamento per l’eventuale ordine successivo, dell’acquirente che non ha ritirato o rifiutato i precedenti ordini.


8) Diritto di recesso

Il diritto di recesso per gli acquisti effettuati online o per corrispondenza, è regolato dalla direttiva Europea 2011/83/UE del 25/10/2011, per tutti gli acquisti superiori a EURO 50,00 di valore. Per esercitare il diritto di recesso, nel termine sopra indicato, inviare richiesta direttamente all'indirizzo mail: shop@idetector.it. I termini del diritto di recesso sono visibili nell’apposita sezione online, denominata “Diritto di recesso”.

9) Garanzia

I prodotti hanno un periodo di garanzia di 24 mesi o 12 mesi, in base alla tipologia del prodotto o al tipo di cliente (Persona Fisica o Persona Giuridica). La restituzione del prodotto, per assistenza, può essere esercitata tramite richiesta direttamente all'indirizzo mail: shop@idetector.it


Prima di inviare la mail, assicuratevi di essere in possesso del modello e della matricola, indispensabili per aprire una eventuale pratica di rientro; il venditore garantisce le riparazioni eseguite per 6 mesi dalla data di riconsegna (vedi data di spedizione, Documentazione allegata).